- Spazio Aperto
- Posts
- La pace più vicina a noi
La pace più vicina a noi

In cuore ad ogni esperienza c’è uno spazio di pace; un luogo dove il contenuto dei nostri sensi e dei nostri pensieri si riconcilia con il contenitore in cui essi si manifestano. Nel riconoscimento di questo fatto semplice, si cela una specie di segreto. Il mondo, la società, le relazioni e persino le nostre dinamiche di pensiero più intime sembrano essere costruite per evitare questa presa di coscienza. Scoprire la pace e la tranquillità che si annidano in seno ad ogni singola esperienza è tabù, è tradire il sogno collettivo che ci suggerisce ammiccando che pace e tranquillità possono essere trovate solamente la fuori, negli oggetti e nelle esperienze. Eppure ciò che siamo, fondamentalmente, non ha mai partecipato in questo sogno. Quando apriamo gli occhi e ci convinciamo ad andare a vedere, ci accorgiamo che “ciò che io sono” ha delle caratteristiche diametralmente opposte a quelle degli oggetti e delle esperienze del mondo.
Buon Natale e buone feste!

Spero che questo periodo di festa sia un’ottima occasione di esplorazione interiore, con le sue gioie e le sue sfide. Per sostenere la vostra ricerca in questo periodo sarà possibile iscriversi al canale Patreon con il 60% di sconto sul primo mese. Questo vi permetterà di partecipare agli eventi LIVE che terrò a Gennaio sul canale.
Prossimi incontri in Presenza e Online
Incontro esperienziale Online aperto a tutti - 13 Gennaio

Questo incontro esperienziale sarà gratuito e aperto a tutti gli interessati. La sessione consiste in una parte di approfondimento e di esplorazione non-duale, seguita da qualche pratica guidata e dall’occasione di porre domande o intavolare una discussione a riguardo della propria esperienza.
Riprendono le Meditazioni Guidate mattutine
L’8 Dicembre, dopo una breve pausa per le vacanze di Natale, riprenderanno le Meditazioni Guidate LIVE che tengo tutti i Giovedì mattina dalle 6:30 alle 7:00. Questo è un percorso progressivo con il quale esploriamo vari aspetti della nostra esperienza, andando a decostruire alcune delle idee principali, che ci impediscono di vivere a pieno il presente. In questo momento stiamo esplorando le idee a riguardo del corpo, andando a conoscerlo oltre le limitazioni del pensiero, come uno spazio di consapevolezza fondamentalmente libero e assolutamente privo di confini.
Percorsi di esplorazione individuale
Con il nuovo anno continueranno anche i percorsi di esplorazione individuale che offro, su richiesta, a chi ha il desiderio di dedicare uno spazio approfondito al proprio processo di esplorazione interiore. Questi sono spazi di ascolto e introspezione, dove le pratiche sono mirate alla particolarità delle nostre dinamiche emozionali o mentali. L’intenzione di base non è quella di risolvere queste dinamiche, quanto piuttosto quella di trascenderle, riconoscendo uno spazio di coscienza libero, che le può accompagnare in modo naturale in un processo spontaneo di guarigione e apertura.
Per maggiori informazioni scrivimi su [email protected] oppure visita il sito web.
Mattinata di esplorazione meditativa a YogaSangha - Torino

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Per ricevere aggiornamenti a riguardo di questo incontro consiglio di iscriversi al mio gruppo WhatsApp di Torino: per iscriversi al gruppo cliccare qui. Questa mattinata sarà completamente dedicata all’esperienza diretta e non comprenderà sessioni di insegnamento o di esplorazione non-duale.